Addome in fiamme! Routine di Pilates per l’upper body

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L’addome: croce e delizia di molte di noi donne. Tutte noi desideriamo avere una pancia piatta, no? Ed anche delle braccia in forma..! In questa routine ho quindi messo insieme 8 esercizi che hanno come focus l’allenamento del core e delle braccia. Un lavoro ad alta intensità per irrobustire e tonificare la parte alta del nostro corpo. Ovviamente ci tengo a ricordarvi che oltre all’allenamento, è importante seguire un’alimentazione sana che è il migliore alleato della nostra salute e della nostra buona forma fisica.

A chi è rivolta la routine

Questa routine di livello avanzato è rivolta ad allieve che praticano già il pilates e vogliono eseguire un allenamento intenso.

Come prepararsi alla routine

Indossa un abbigliamento comodo che ti permetta liberamente di muoverti e prendi un tappetino (come in altri video girati durante il primo lockdown, il mio tappetino doveva ancora arrivare !) Ti lascio qui il link che potrà accompagnarti nella pratica

Mogwai 7:25

Routine

  • the hundred 1 serie
  • double leg stretch 2 x 10 rip
  • criss cross 2×10 rip
  • teaser 2×10 rip
  • side to teaser 2×10 rip
  • leg pull back 2×10 rip
  • leg pull front 2×10 rip
  • push up 2×10 rip
  • stretching

Errori da evitare

Cosa evitare in questa routine per un addome in fiamme? Semplice ! Evitare di caricare il lavoro sulla schiena ed evitare di non attivare il core prima di ogni esercizio. Prestate anche molta attenzione alla tenuta dei glutei sulle posizioni di plank. Evitate di lavorare in apnea e quindi concentratevi sul respiro, dall’inizio alla fine di ogni esercizio e dall’inizio alla fine di tutta la routine.

Per concludere

Ricordatevi che avere un corpo sano significa anche avere un corpo allenato e, allora quale migliore occasione di allenarlo con una routine ad alta intensità? Esegui questa routine due volte a settimana e vedrai come la parte alta del tuo corpo ne beneficerà in forza e tonicità.

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