Schiena sana è sinonimo di schiena flessibile per cui con questa routine voglio consigliarvi tre esercizi che servono per rafforzare e allungare la muscolatura a sostegno della colonna vertebrale. Tre semplici esercizi da eseguire dove vuoi e che possono darti sollievo da quel fastidioso e tanto comune mal di schiena.
A chi è rivolta la routine
Questa routine è rivolta a tutti: a chi vuole mantenere una schiena sana e a chi ha qualche fastidio ricorrente sia a livello delle vertebre lombari che a livello delle vertebre dorsali e cervicali.
Come prepararsi alla routine
Ti basta prendere un tappetino, utilizzare un abbigliamento comodo come un paio di leggins e un top o una canotta e sei pronta per iniziare. Come sempre ti lascio qui il link di un brano musicale che potrà fare da sottofondo musicale al tuo workout:
Routine
Ripeti questi tre esercizi per due volte a settimana e vedrai che la tua schiena ti ringrazierà!
Errori da evitare
Due sono gli errori più comuni in cui si può incorrere in una routine di questo tipo ed ovvero non posizionarsi correttamente nella posizione di quadrupedia con il peso non equamente diviso tra gambe e braccia e non sostenere il busto nella posizione seduta. Attenzione anche agli allungamenti in avanti: di solito sono sconsigliati a chi ha un’ernia lombare.
Per concludere
Esegui questa routine una o meglio due volte a settimana e vedrai ben presto che la tua schiena sarà più mobile e sciolta. Provare per credere!